Gli uffici finanziari comunali sono fortemente impegnati dagli adempimenti inerenti la gestione della nuova contabilità armonizzata di cui al D.Lgs. n. 118/2011, che continua a richiedere un notevole impegno in merito ai nuovi e gravosi adempimenti (DUP, nota integrativa, bilancio consolidato, ecc.), per cui i responsabili finanziari hanno, per quanto riguarda la modulistica da utilizzare, una duplice esigenza: disporre delle basi per affrontare i nuovi adempimenti e disporre di aggiornamenti per quanto riguarda le scadenze già affrontate (es. approvazione bilancio o approvazione rendiconto), oggetto di continue modifiche per effetto di una normativa in continua evoluzione.
Per rispondere a tali esigenze, Entionline fornisce tutta la modulistica necessaria per la gestione della nuova contabilità, dai modelli specifici dei nuovi meccanismi contabili (DUP, nota integrativa, …) fino ad arrivare agli atti tradizionali (approvazione bilancio di previsione, variazioni regolamento di contabilità, ecc.), rivisitati ed adeguati alla nuova disciplina dell'armonizzazione contabile e costantemente aggiornati alle variazioni normative e ai chiarimenti ministeriali e della Corte dei Conti.
Precisiamo che tutti i modelli vengono forniti in formato Word, per un agevole utilizzo.
La formula in abbonamento consente di avere la garanzia che tale modulistica sia sempre aggiornata in tempo reale ad ogni modifica normativa o chiarimento ministeriale o giurisprudenziale: il servizio non prevede infatti alcuna installazione presso l'ente, ma la possibilità, tramite password, di accedere ad una sezione dedicata del nostro sito nella quale garantiamo che la modulistica sia sempre aggiornata a qualsiasi novità.
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