In data 23/06/2017 il Comune ha stipulato un contratto di fornitura di vestiario per gli operai sul portale MEPA. La normativa prevede che l'imposta di bollo sul contratto, pari ad euro 16,00, sia a carico del fornitore.
La stessa imposta viene solitamente versata presso il Tesoriere Comunale e, per quanto riguarda l'Ente, viene poi riversata con rate bimestrali all'Agenzia delle Entrate. Il totale dei bolli incassati su contratti stipulati nell'anno viene poi rendicontato all'Agenzia delle Entrate entro 30 giorni dalla fine dell'esercizio finanziario (convenzione per gestione imposta di bollo virtuale).
Il fornitore pero' rifiuta il pagamento della somma di € 16,00 citando la seguente risposta dell'Agenzia delle Entrate: “in relazione al Suo quesito si segnala l'orientamento dell'Agenzia delle Entrate con la risoluzione 96/2013”
Alla luce di tutto cio', si chiede se il comportamento del fornitore sia lecito.
Per qualsiasi informazione inerente i prezzi o le modalità di effettuazione del servizio, contatta l'agente di zona oppure scrivi a info@entionline.it
o telefona allo 030/2531939.
È possibile cliccare su un tag per visualizzare gli articoli e le faq correlate.