EntiOnLine
Categorie merceologiche
Sistema gestione rischio > corruzione e illegalita'-Area di rischio contratti pubblici
02/08/2017 Suddivisione dell'appalto in lotti

Siamo una cooperativa e abbiamo affidamenti diretti con vari settori del Comune, ad esempio polizia locale per attraverso alunni, piccole manutenzioni verde con ufficio tecnico, pulizia gioco estate con servizi sociali, pulizie varie con ufficio tecnico etc. In Comune ci dicono che non possono fare piu' affidamenti perche' tutti questi lavori sommati superano i 40000€. E' vero? anche se sono in ambiti diversi?

Inoltre, in Comune insistono ragionando IVA compresa perche' "per loro e' un costo". Ma i famosi 40000€ sono al netto di iva?

Noi lavoriamo anche per la societa' partecipata dal Comune per altri lavori. E' vero che questi importi vengono sommati ai lavori svolti tramite affidamento diretto del Comune?

Infine, anche per l'affidamento del servizio delle pulizie il Comune ha indetto una unica gara in quanto l'Amministrazione e' nella convinzione che sia una propria facolta' decidere se dividere o meno in lotti.

Il documento è riservato agli abbonati

Per qualsiasi informazione inerente i prezzi o le modalità di effettuazione del servizio, contatta l'agente di zona oppure scrivi a info@entionline.it
o telefona allo 030/2531939.

TAG dell'articolo

È possibile cliccare su un tag per visualizzare gli articoli e le faq correlate.

Area appalti