Il signor ....., residente di fronte ad altra porzione del medesimo complesso edilizio, sito in ....., Via delle ....., di cui risultano comproprietari i signori ....., ..... e , stante la presenza di interventi abusivi e di cambi di destinazione d’uso da una categoria generale ad un’altra, ha chiesto alla Soprintendenza, con istanza del ....., di prendere visione ed estrarre copia di atti e documenti, inerenti istanze e/o richieste di nulla-osta e/o di sanatoria, con relativi allegati e conseguenziali atti e provvedimenti adottati, elaborati grafici in relazione ai lavori eseguiti o da eseguirsi sull’immobile sopra richiamato, autorizzazioni rilasciate in relazione alle canne fumarie poste nel cortile, istanza di rimessa in ripristino, sopralluoghi, ogni altro documento amministrativo connesso con quelli richiesti, noncheÃÂ circolare n. ..... del ..... della Direzione Generale per il Paesaggio, le Belle Arti, l’Architettura e l’Arte contemporanea.
A fondamento dell’istanza viene dedotta la tutela in sede giudiziale dei propri diritti e interessi legittimi lesi dagli effettuati lavori, anche nei confronti della stessa P.A., anche ai sensi e per gli effetti dell’art. 24, comma 7, legge 241/90.
La Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio del Comune di .........ha chiesto in data ..... un parere a questa Commissione in ordine alla richiesta di accesso in oggetto, e segnatamente sui seguenti profili: 1) se sia possibile differire l’accesso agli atti fino alla chiusura del procedimento che avverraÃ⬠dopo che sono stati effettuati gli accertamenti sulle opere di rimessa in pristino; 2) se vi siano tipi di documenti da considerare riservati (autorizzazioni relative a lavori esclusivamente interni o grafici allegati alle istanze, laddove contengano anche planimetrie e sezioni dell’interno dell’immobile) e di cui pertanto debba essere negato l’accesso, considerata l’opposizione dei controinteressati; 3) se possa essere fornita copia della circolare suindicata.
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