Con provvedimento in data 22 luglio 2021(Registro dei provvedimenti Registro dei provvedimenti n. 279 del 22 luglio 2021) il Garante ha adottato una Ordinanza ingiunzione nei confronti di Azienda sanitaria locale di Chieri, Carmagnola, Moncalieri e Nichelino (Asl To5).
Ha ordinato di pagare la somma di euro 4.000,00 (quattromila) a titolo di sanzione amministrativa pecuniaria per le violazioni di seguito indicate:
- illiceità del trattamento di dati personali effettuato dall'Azienda sanitaria locale di Chieri, Carmagnola, Moncalieri e Nichelino (Asl To5).
In particolare l'Ufficio ha reputato che l’Azienda, mediante l’inserimento di due referti appartenenti ciascuno ad un paziente diverso, nella documentazione clinica relativa ad un altro paziente, consegnata alla figlia dello stesso, abbia effettuato una comunicazione di dati relativi alla salute in assenza di un idoneo presupposto giuridico e, quindi, in violazione dei principi di base del trattamento di cui agli artt. 5 e 9 del Regolamento.
Per qualsiasi informazione inerente i prezzi o le modalità di effettuazione del servizio, contatta l'agente di zona oppure scrivi a info@entionline.it
o telefona allo 030/2531939.
È possibile cliccare su un tag per visualizzare gli articoli e le faq correlate.