Il caso prospettato al Difensore civico rigurda l’accesso volto ad ottenere visione ed estrazione di copia di tutte le richieste di concessioni edilizie, e conseguenti approvazioni da parte dell’amministrazione comunale interessata, presentate da una ditta edile.
L' amministrazione aveva negato l'accesso per varie ragioni. Infatti, in base alla legge “il richiedente deve indicare gli estremi del documento oggetto della richiesta, ovvero gli elementi che ne consentano l’individuazione”. Inoltre l’istante aveva chiesto di estrarre generalmente e genericamente “copie di concessioni edilizie e permessi di costruire”, senza far alcun riferimento alla ditta o ai diversi soggetti che avevano presentato o depositato tali istanze ed almeno ai periodi di riferimento.
Nonostante ciò gli uffici, con disponibilità e flessibilità, si dichiaravano disponibili anche ad approfondite ricerche in archivio, purché in possesso quantomeno di informazioni minime che permettessero di avviare tali indagini.
Per qualsiasi informazione inerente i prezzi o le modalità di effettuazione del servizio, contatta l'agente di zona oppure scrivi a info@entionline.it
o telefona allo 030/2531939.
È possibile cliccare su un tag per visualizzare gli articoli e le faq correlate.