Comunicato del Presidente dell'Autorità del 16/10/2019
Entrata in vigore delle nuove indicazioni ANAC: 1° gennaio 2020.
Con il Comunicato in esame, il Presidente ha fornito indicazioni relative:
Con tale Comunicato vengono ridefiniti gli obblighi di acquisizione di SmartCIG e CIG, e di pagamento del contributo in favore dell’Autorità per alcune tipologie di affidamento.
Restano ferme le indicazioni fornite nella determinazione ANAC n. 556 del 31/5/2017, in materia di tracciabilità dei flussi finanziari.
Nella tabella in calce al Comunicato sono riportati gli obblighi aggiornati, con riferimento alle fattispecie escluse dall’applicazione del Codice interessate dall’intervento, ad eccezione dell’in-house sul quale sono in corso ulteriori approfondimenti.
Il link al documento è:
http://www.anticorruzione.it/portal/public/classic/AttivitaAutorita/AttiDellAutorita/_Atto?ca=7617
Tra gli obbglighi ri-definiti a partire dal 1.1.2020, si cita, a titolo di esempio:
Art.17 comma 1 lett. d) Servizi legali esclusi dall’applicazione del codice per i quai diventano obbligatori:
Si ricorda che la mancata acquisizione di SmartCIG e CIG, nei casi previsti, costituisce fatto illecito ai fini della prevenzione della corruzione e illegalità, rilevante ai fini del PTPCT e dell'attivazione del procedimento disciplinare a carico del soggetto inadempiente (RUP e dirigente/PO).
Nella sezione Modulistica della Banca dati, è possibile scaricare il modello di Circolare da diramare all'interno della struttura organizzativa.
Per qualsiasi informazione inerente i prezzi o le modalità di effettuazione del servizio, contatta l'agente di zona oppure scrivi a info@entionline.it
o telefona allo 030/2531939.
È possibile cliccare su un tag per visualizzare gli articoli e le faq correlate.