Fonte: ANAC
Le università Tor Vergata e Vanvitelli hanno curato 2 rapporti sui Piani anticorruzione nella PA sull'anticorruzione nelle società partecipate.
I rapporti sono stati presentati durante il convegno "La prevenzione della corruzione: monitoraggio e prospettive", organizzato dall'Autorità nazionale anticorruzione, giovedì 6 dicembre 2018, che ha visto a confronto alcuni dei principali protagonisti della legge, come l'allora Guardasigilli Paola Severino e il presidente del Consiglio di Stato Filippo Patroni Griffi, all'epoca ministro della Funzione pubblica.
I dibattito, a sei anni di distanza dall'introduzione dei PTPCT si è incentrato su:qual è la situazione? I Piani anticorruzione sono "un inutile adempimento burocratico", come sostiene qualcuno, o iniziano a vedersi i primi concreti risultati?
A fare da supporto per il dibattito sono state saranno due ricerche, che verranno presentate nel corso dell'evento: un rapporto dell'Università di Tor Vergata sull'analisi dei Piani anticorruzione nella Pubblica amministrazione e uno studio dell'Università Vanvitelli sullo stato di attuazione della disciplina anticorruzione nella società in controllo pubblico.
In allegato si rende disponibile il rapporto n. 1 - Report.stato.PTPC.2017.2019new
All Anticorruzione Entionline - Servizio online, in cloud e con tecnologia ICT, di supporto specialistico per la digitalizzazione del sistema di gestione del rischio di corruzione
Per qualsiasi informazione inerente i prezzi o le modalità di effettuazione del servizio, contatta l'agente di zona oppure scrivi a info@entionline.it
o telefona allo 030/2531939.
È possibile cliccare su un tag per visualizzare gli articoli e le faq correlate.