Il Tribunale Amministrativo Regionale per il Friuli Venezia Giulia (Sezione Prima) ha accolto il ricorso promosso da un avvocato contro gli atti della procedura "Designazione del responsabile per la protezione dei dati (DPO – data protection officer) per la AAS 3" (avviso pubblico prot. n. 16546 del 5.4.2018 decreto del Direttore Generale dell'AAS 3 n. 73 del 29.3.2018 e ogni altro atto presupposto, consequenziale e comunque connesso, incluso il decreto di designazione).
Riguardo ai requisiti di partecipazione alla selezione, l’avviso (paragrafo 3) richiedeva il possesso, in capo a ciascun candidato, del diploma di laurea in Informatica o Ingegneria Informatica, ovvero in Giurisprudenza o equipollenti, nonché la certificazione di Auditor/Lead Auditor per i Sistemi di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni secondo la norma ISO/IEC/27001. Il ricorso ha impugnato, sotto il profilo della legittimità, l'avviso e gli atti connessi e, in accoglimento del ricorso, il giudice amministrativo ha provveduto all'annullamento della designazione del RPD/DPO.
Per qualsiasi informazione inerente i prezzi o le modalità di effettuazione del servizio, contatta l'agente di zona oppure scrivi a info@entionline.it
o telefona allo 030/2531939.